I proventi raccolti durante la serata saranno destinati al progetto Over 70

Martedì 2 luglio, la piazza fiorentina di Ognissanti è stata il palcoscenico della Cena sotto le Stelle, organizzata dall’Associazione Borgognissanti a sostegno dell’Associazione Tumori Toscana. L'evento ha visto la partecipazione di oltre 500 persone, unite nell'entusiasmo e nella solidarietà per sostenere i malati di tumore assistiti gratuitamente dall’ATT a casa. Fabrizio Carabba, Presidente dell’Associazione Borgognissanti, insieme a Giuseppe Spinelli, Presidente dell’ATT, ha accolto i presenti, tra cui Sara Funaro, Sindaco di Firenze, che ha portato un saluto speciale alla piazza. Fra gli ospiti erano presenti anche Stefania Saccardi, Vicepresidente della Regione Toscana, Giovanni Francesco Adamo, Comandante dell’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche, e Guillaume Rousson, Console generale di Francia a Firenze.

I proventi raccolti durante la serata saranno destinati al progetto Over 70, dedicato agli anziani affetti da tumore. Secondo il Dottor Spinelli, considerando che il 64% dei nuovi casi di tumore in Italia riguarda persone sopra i 70 anni, è cruciale adottare un approccio mirato che tenga conto delle loro specifiche esigenze.

L'evento è stato animato da Kagliostro, con un'eccezionale esibizione di Letizia Dei, anche nota cantante, che ha presentato una canzone dal suo nuovo album. Il Duo Ariadna ha intrattenuto il pubblico con spettacoli di danze con hula hoop luminosi e performance di fuoco a terra.

Fabrizio Carabba ha sottolineato l'importanza di quest'incontro annuale che celebra l'amicizia e il sostegno reciproco tra i partecipanti, uniti nell'aiutare chi combatte contro il cancro. Il Dottor Spinelli ha ringraziato tutti i partner, le istituzioni e gli ospiti per il loro forte impegno solidale verso i malati di tumore e le loro famiglie, ribadendo che la Cena in Piazza Ognissanti rappresenta un simbolo tangibile di solidarietà.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies