Firenze ospita un evento dedicato alla bicicletta e al cicloturismo dal 26 al 28 giugno, in coincidenza con il Grand Départ del Tour de France.

La Toscana, con le sue colline suggestive e città d'arte, è protagonista a Becycle, l'evento organizzato da Pitti Immagine alla Stazione Leopolda di Firenze, che celebra la bicicletta dal 26 al 28 giugno. In concomitanza con il Grand Départ del Tour de France, l'evento promuove il cicloturismo e uno stile di vita legato alla bici, con il supporto del comitato scientifico di Toscana Promozione Turistica.

Durante l'apertura, il panel “Destinazione: Toscana” ha visto la partecipazione di Leonardo Marras, assessore all’economia e turismo, Stefano Baccelli, assessore alla mobilità e trasporti, e Francesco Tapinassi, direttore di Toscana Promozione Turistica.

"Ci apprestiamo a vivere un momento unico con la partenza del Tour de Franceha commentato il presidente Eugenio Giani, che pur non partecipando all’incontro ha voluto esprimere il proprio apprezzamento per l’impegno della Toscana nello sviluppo e promozione del cicloturismo - . Per la bicicletta, e per tutto quello che ad essa ruota intorno, abbiamo investito e continueremo ad investire risorse ed energie importanti. Con un’offerta che mette al centro la sostenibilità, il turismo slow e una ricchezza culturale quasi unica"

Becycle offre un ricco programma di panel suddivisi in due aree: una dedicata al cicloturismo e destinazioni, con temi come l'European Cycling Declaration e il cicloturismo femminile, e l'altra ai brand del made in Italy e ai campioni del ciclismo.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies