Domani, 2 giugno, si terrà la seconda semifinale tra i Rossi di Santa Maria Novella, campioni in carica

Il Torneo del Calcio Storico Fiorentino è iniziato oggi, 1 giugno, con fumogeni verdi e blu che hanno colorato il cielo sopra Piazza Santa Croce. La prima semifinale ha visto gli Azzurri di Santa Croce vincere contro i Verdi di San Giovanni con un punteggio di 14 cacce a 5.

L'evento ha omaggiato come Magnifici Messeri due calcianti del passato: Gabriele Ceccherelli detto Zena e Gianluca Lapi. Domani saranno Alessandro Franceschi detto Ciara e Maurizio Barni. La partita è iniziata intorno alle 18:20, preceduta dal corteo storico della Repubblica Fiorentina e dall'esibizione dei Bandierai.

Gli Azzurri hanno segnato la prima caccia al minuto 2:33 e, dopo una serie di cacce alternate tra le due squadre, hanno preso un vantaggio decisivo. Al ventesimo minuto il punteggio era 5 cacce e mezzo a 2 per gli Azzurri, che hanno continuato a incrementare il vantaggio fino a 14 a 5 al termine della partita. Il match si è concluso con fuochi d'artificio della curva azzurra.

Domani, 2 giugno, si terrà la seconda semifinale tra i Rossi di Santa Maria Novella, campioni in carica, e i Bianchi di Santo Spirito. La finale è prevista per sabato 15 giugno, anticipata rispetto alla data tradizionale del 24 giugno per via delle elezioni.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies