Appello della Fondazione Solidarietà Caritas di Firenze per avere donazioni a sostegno del nuovo progetto 'L'estate dei sogni' con cui permettere "un campeggio, una vacanza, laboratori creativi e attività di svago estive" per bambini in difficoltà, "alcuni non hanno mai avuto queste esperienze, perché fuggiti da Paesi in guerra" oppure "perché vivono in famiglie che non possono permetterselo".
"Molti bambini non hanno accesso a esperienze di crescita e divertimento. Con la chiusura delle scuole, la sfida per le famiglie è grande, specialmente per quelle in difficoltà economica e sociale - afferma Vincenzo Lucchetti, presidente di Fondazione Solidarietà Caritas di Firenze -. Così quest'anno, oltre a sostenere il progetto del campeggio San Frediano a Vada per regalare soggiorni al mare a bambini e famiglie ospitati nelle nostre strutture, abbiamo pensato di dare ai bambini e ragazzi accolti la possibilità di partecipare a laboratori creativi, serate al teatro, sport, giornate in piscina. Sono esperienze fondamentali per il loro benessere e sviluppo personale".
Sul sito https://www.fondazionesolidarietacaritas.it/lestate-dei-sogni-20 24/ è possibile fare donazioni per sostenere un'esperienza giornaliera ad un minore accolto, inoltre è possibile donare anche con bonifico bancario (Iban IT23 H030 6909 60610000 0067 361 intestato a: Fondazione Solidarietà Caritas Ets) o Conto corrente postale (n. 26091504 intestato a Fondazione Solidarietà Caritas Ets), causale: Estate 2024.
Condividi
Attiva i cookies