Ilaria Bugetti è il primo sindaco donna di Prato. La candidata di centrosinistra vince al primo turno contro Gianni Cenni del centrodestra. Il voto si è polarizzato e si è riversato sui due candidati principali, mentre agli altri sono rimaste solo le briciole.
"Abbiamo lavorato tanto, ci siamo messi in ascolto con grande umiltà e senza nascondere le difficoltà, ma lasciando spazio ai nostri progetti, alla speranza, a quello che vogliamo costruire. Lo abbiamo fatto tutti insieme, è stato un grande lavoro di squadra e questo è quello che la gente ha sentito, perché poi nelle urne conta quello che si è tramesso come emozioni, progetti e voglia di stare insieme". È quanto dichiara la neoeletta sindaca.
"Avevano in mano i dati, è da febbraio che i sondaggi presentano un dato: un gradimento verso il sindaco e la mia amministrazione che poteva variare fra il 70 e l'80%. Significa che i pratesi, tutto sommato, e nonostante le osservazioni critiche potevano esprimere un giudizio positivo". Così il sindaco di Prato, Matteo Biffoni, commenta parlando con la Dire la vittoria di Ilaria Bugetti (Pd) alle comunali e rileva quello che a suo avviso è stato l'errore di sottovalutazione commesso dalla coalizione di centrodestra.
Fonte: La Nazione
Condividi
Attiva i cookies