Tra gli ospiti di spicco ci saranno Heather Parisi, il doppiatore Alessandro Quarta

L'VIII edizione di Firenze Comics, il festival dedicato al mondo del fantasy, manga, anime, action movies e gaming, si terrà il 7 e 8 settembre al Parco di Villa Montalvo, dalle 10 alle 21. Tra gli ospiti di spicco ci saranno Heather Parisi, il doppiatore Alessandro Quarta, la cantante delle WINX Elisa Rosselli, il disegnatore di Diabolik Riccardo Nunziati, e altri artisti del settore.

L'evento, che si estende su 90.000 mq all'aperto, includerà oltre 100 stand, Cosplay Contest, workshop, tornei di videogiochi, spettacoli, dibattiti, concerti e molto altro. Il Cosplay Contest, uno degli eventi più attesi, si svolgerà domenica 8 settembre con varie categorie in gara e una giuria qualificata.

Tra le novità, la presenza della campionessa mondiale di bodypainting Federica Rigozzo, che terrà dimostrazioni e lezioni. La fiera offrirà anche aree tematiche dedicate a Star Wars, Star Trek, Ghostbusters, Steampunk e Gundam, oltre a laboratori gratuiti e attività per tutte le età. L'ingresso al festival è di 10€, ridotto a 5€ per i bambini dai 6 ai 13 anni, mentre per i minori di 5 anni è gratuito.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies