Il maltempo si sposta da Firenze

"I livelli dei fiumi sono sotto le soglie di riferimento ma si registrano innalzamenti, in particolare sul Tora e sul Fine. Nella prossima ora la linea temporalesca attualmente presente tra l'Elba e le zone settentrionali tenderà a spostarsi verso est portando precipitazioni anche sulla provincia di Firenze, la parte settentrionale del grossetano e la parte occidentale di quella di Siena cumulati fino a 40-60 mm (possibili anche in un'ora)". Così sui social il governatore Eugenio Giani facendo il punto sulla situazione dell'allerta arancione in Toscana per il maltempo.
    
"Nelle zone più colpite nelle ultime 2 ore (province di Livorno e Pisa) sono attese nuove precipitazioni legate all'ingresso del fronte principale con cumulati fino a 20-30 mm. Precipitazioni a carattere sparso sul Nord Ovest (Massa,Lucca) con cumulati massimi fino a 20 mm. Successivamente (dalle 21 alle 24) i fenomeni temporaleschi più intensi andranno ad interessare più direttamente le province di Grosseto, Siena, Arezzo e
Firenze con cumulati fino a 50-70 mm, mentre un'ulteriore attenuazione è attesa sulla costa centro-settentrionale, sull'Elba e sulle province nord occidentali compresa Pistoia)".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies