Sfila omaggio a Repubblica Dominicana con materiali di recupero

Si chiama Bajo Mundo ed è una collezione di sei look in omaggio alla cultura della Repubblica Dominicana. E' con questo progetto che Jimena Guzman, studentessa proveniente da Santiago in Repubblica Dominicana, ha vinto il Graduation show del Polimoda, che si è tenuto in occasione del Pitti Uomo 106.
    
Selezionata da una giuria composta da professionisti del settore come i direttori creativi Stefano Pilati, David Koma e Gaia Repossi, la designer diplomanda del corso undergraduate in fashion design ha mandato in passerella un omaggio suo paese d'origine, ispirata dalla musica Dembow e dalla subcultura delle comunità locali.

La scelta dei materiali è stata caratterizzata dall'inclusione di oggetti di uso quotidiano trovati per le strade della Repubblica Dominicana e dei Caraibi (alcuni materiali di recupero sono stati forniti dall'azienda Envases Antillanos), insieme alla rafia ricavata dalle foglie di palma mixata a cuoio e metallo. "Si può ottenere molto con poco se c'è volontà e una forte visione'', ha commentato Jimena Guzman. 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies