La Festa Uil comincerà oggi alle 17

Pierpaolo Bombardieri, segretario generale della Uil, sarà presente alla terza festa nazionale del sindacato, questo fine settimana, in piazza Santissima Annunziata. Lavoro e infrastrutture i due temi centrali dell’evento.

L'apertura oggi dalle 17 con il corteo storico e l’esibizione dei Bandierai degli Uffizi, quindi dopo i saluti istituzionali del presidente della Regione Eugenio Giani e della neosindaca Sara Funaro, alle 18 il primo panel sul ‘Lavoro povero’, a cui parteciperà, oltre a Bombardieri, Natale Forlani, presidente dell’Istituto nazionale per l'Analisi delle politiche pubbliche. Insieme a loro le testimonianze di lavoratori e lavoratrici precarie. A moderare il dibattito Alessia Lautone, direttrice responsabile di Lapresse.

Sabato invece (sempre alle 18, dopo lo spettacolo degli sbandieratori di Volterra) si parlerà di 'Reti e infrastrutture. Come sarà la Toscana del domani' con una vasta platea: Tiziana Bocchi, segretaria confederale Uil, il segretario regionale Paolo Fantappiè, l’assessore alle Infrastrutture della Toscana Stefano Baccelli, il presidente di Autolinee Toscana Gianni Bechelli e l’ad di Alia Multiutility Alberto Irace; a condurre l’incontro il giornalista Rai Giampiero Marrazzo.

Al termine dei due dibattiti spazio a divertimento e musica: oggi (dalle 21) spettacolo di Alessandro Paci e dj set con dj Ago, sabato concerto con tribute band di Zucchero, Claudio Baglioni e Renato Zero.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies