Mattinata per lo sport ai giardini di Campo di Marte

Mattinata all'insegna dello sport per Dmitrij Palagi, candidato sindaco di Sinistra Progetto Comune (Possibile, Potere al Popolo, Rifondazione Comunista) e Firenze Ambientalista e Solidale che insieme ad Antonella Bundu, capolista del raggruppamento per il Consiglio Comunale e a Leonard Bundu, campione di boxe e candidato al Q2 per il consiglio di quartiere, hanno improvvisato uno stage di allenamento gratuito nei giardini di viale Malta, al Campo di Marte, per il candidato presidente di Spc Lorenzo Palandri. "Mentre chiude la palestra Stadio di Campo di Marte - spiega - abbiamo deciso di organizzare un allenamento all'aperto. È stata l'occasione per ricordare la nostra idea di sport: accessibile, fruibile e rivolto alla cittadinanza. Non solo agonismo, che pure fa parte di questo ambito, ma anche relazioni, socialità e presidio del territorio. Continuiamo a pensare che il resto del sistema politico preferisca rapportarsi con le discipline e le società in maniera strumentale, sbagliata e irrispettosa".
     

"Abbiamo sempre difeso la necessità di tutelare chi sarà colpito dai lavori del Franchi. La lunga chiusura delle piscine comunali del Quartiere 5, le storie della Pallacanestro Firenze e dei Medicei (rugby) non devono essere dimenticate per evitare di ripetere gli errori della politica. La boxe è una disciplina fondamentale. Lo sport è anche un modo per risparmiare soldi pubblici, aiuta la salute prevenendo malattie e complicazioni sanitarie".

     
Domani Palagi parteciperà alla premiazione del vincitore del Premio intitolato alla memoria di Lorenzo Bargellini, storico attivista del Movimento di Lotta per la Casa, e del fratello Donato recentemente scomparso. La cerimonia si svolgerà all'ex asilo Ritter in via Reginaldo Giuliani a partire dalle 15.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies