Lo ha detto Renzi a margine della visita a Sollicciano

Al cantiere del centrosinistra per le Regionali del 2025 in Toscana "Italia Viva c'è". Lo ha detto il leader di Iv, Matteo Renzi, a margine di una visita al carcere di Firenze. "Se alle ultime elezioni abbiamo vinto - ha aggiunto - è grazie anche all'apporto di Italia Viva, che ha due consiglieri regionali, che ha un assessore regionale peraltro vicepresidente della Regione e che ha condiviso il percorso fino a oggi".
     
"Diciamo 'da che parte sta' a quelli che prima non c'erano al tavolo del centrosinistra, noi di Iv c'eravamo", ha chiosato Renzi rispetto alle critiche giunte dalle forze di sinistra.

    
"E' giusto - ha proseguito - che ci sia un tavolo e si discuta di programmi, che si immagini la Toscana dei prossimi anni. Ascolteremo il Pd, partito di ampia maggioranza in Toscana, che ci farà sapere anche cosa pensa di noi. Io dico la mia: per la Toscana dei prossimi 20 anni, serve un sogno, un progetto a 360 gradi. L'intuizione lanciata anche da Giani in passato per le Olimpiadi in Toscana sarebbero una formidabile occasione politica".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies