“Non metto veti sul M5S”

"Elly Schlein, che ha più voti di tutti, ci dice 'sediamoci a un tavolo senza mettere veti'. Io ci sto, anche col M5s. Noi non mettiamo veti sul M5s". Lo ha affermato Matteo Renzi, leader di Iv, a margine di una visita al carcere di Firenze.

"È chiaro - ha aggiunto - che ognuno si tiene i giudizi sul passato. Non ci sono abiure sul passato se no dovrei chiedere a Conte perché ha firmato i decreti con Salvini. Io voglio guardare il futuro. Se la proposta di Schlein funziona, noi ci staremo, è la novità dell'estate".

"Tutte le volte qualcuno mi dice 'non puoi stare col M5s, hai mandato a casa Conte' - ha anche detto Renzi rispondendo ai cronisti - dico sì, ma non è una cosa sulla quale ho cambiato idea. Io l'operazione Mario Draghi premier la considero una medaglia al valore nella mia esperienza politica. Questo è il passato. Dopodiché c'è un tema: da un lato c'è un governo di destra che non sta facendo bene per gli italiani. Dall'altro lato c'è il centrosinistra con la leader più importante dello schieramento, Elly Schlein, che ci dice 'sediamoci a un tavolo senza mettere veti e ognuno porti i voti'. Okay, io ci sto".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies