E aggiunge: “Servono lavori per 800 alloggi, in graduatoria 2.500 famiglie“

Gli alloggi Erp a Firenze "richiedono un immediato stanziamento di risorse per ristrutturare gli 800 alloggi che non sono stati ristrutturati, e che quindi non possono essere messi a disposizione di chi ne ha bisogno: si parla di una graduatoria che prevede 2.500 famiglie". Lo ha affermato la candidata sindaco Stefania Saccardi (Al centro con Saccardi), alla 'Tribuna elettorale' del Tgr Rai della Toscana.

"Con i 10 milioni di euro che il Comune ha scelto di mettere sul Padovani - ha aggiunto - sarebbe stato possibile ristrutturare almeno la metà degli alloggi potendoli così assegnare".

Secondo Saccardi "bisognerebbe inoltre, restando nell'ambito del problema abitativo, intervenire per aiutare quelle persone che appartengono alla fascia grigia, ovvero coloro che non possono pagare permettersi, pur lavorando e avendo uno stipendio, di pagare un affitto sul libero mercato".

Infine, ha detto la candidata di Iv, "stop alla vendita di alloggi pubblici: occorre utilizzare gli spazi pubblici per aiutare e sostenere coloro che non possono permettersi un alloggio, attraverso voucher, attraverso aiuti, attraverso la messa a disposizione di alloggi a canone concordato. Questa è la vera sfida che abbiamo davanti".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies