La struttura sarà palcoscenico il 17 e 18 giugno dei campionati italiani juniores di ciclismo su pista

Restyling ultimato per il velodromo Enzo Sacchi al parco delle Cascine, in via del Fosso Macinante, uno degli impianti sportivi storici fiorentini. L'investimento complessivo è di 880mila euro. La copertura del campo, si legge in una nota, è stata sostituita con un nuovo manto in sintetico di ultima generazione con drenaggio orizzontale mentre la pista ciclistica è stata oggetto di lavori di risanamento, il tutto secondo quanto previsto dal regolamento sportivo per l'omologazione da parte della Federazione. La struttura sarà palcoscenico il 17 e 18 giugno dei campionati italiani juniores di ciclismo su pista. Nell'ambito della riorganizzazione del complesso, inoltre, è stato curato l'aspetto energetico intervenendo sull'illuminazione con la sostituzione dei vecchi proiettori con apparecchi a led.
    
"Ancora un altro impianto sportivo oggetto di un importante intervento di rigenerazione ed efficientamento - spiega l'assessore uscente allo Sport di
Firenze, Cosimo Guccione -. Abbiamo sempre creduto nelle potenzialità di Firenze nello sport, per questo come amministrazione abbiamo impegnato risorse ingenti su questo fronte. Il tutto in una strategia a 360 gradi, intervenendo sia su strutture che necessitavano di corposi interventi da molti anni sia su altre nuove importanti opere che sono state costruite da zero. Questa rete di impianti così ricca e diffusa ci ha permesso non solo di tutelare lo sport di base ma anche di ospitare eventi internazionali come il Golden Gala di atletica, gli Europei di pallavolo o il torneo Atp 250 di tennis".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies