Monsignor Christian Carlassare, Vannino Chiti, Erri De Luca, Sandra Gesualdi, padre Bernardo Gianni, Vito Mancuso, Tomaso Montanari, Moni Ovadia, il Cardinale Matteo Zuppi. Sono solo alcuni nomi della lunga lista di personaggi che il fiorentino Stefano Zecchi, da sempre impegnato in ambito politico ed ecclesiale e membro del comitato scientifico della Fondazione "Ernesto Balducci", ha intervistato in anni di collaborazione con il quindicinale della Cittadella di Assisi “Rocca”. Ora ha riunito in un libro “Le ragioni del cielo. Speranze e utopie della nostra storia”, edito da Gabrielli editori, alcune di queste testimonianze.
Tanti, vari e profondi i temi trattati nei dialogo tra Zecchi e le sue “persone pensanti”: dal silenzio alla fraternità, dai poveri alla politica, dalle figure di don Lorenzo Milani e padre Ernesto Balducci a all’etica della parola, dall’amicizia alle chiavi della pace.
Il libro sarà presentato martedì 11 maggio alle 17.45 alla Parrocchia dei Santi Fiorentini in via Centro Stelle a Firenze. Insieme all’autore, dialogheranno Vannino Chiti (politico e saggista) e Sandra Gesualdi (giornalista). Modera il giornalista Michele Brancale.
Condividi
Attiva i cookies