L'uomo, una volta raggiunto dai due poliziotti, ha sferrato calci, spintoni e gomitate, mandandoli all'ospedale

Inseguito dopo un furto su un furgone un 34enne è stato poi arrestato dalla polizia a San Piero a Ponti. E' accaduto nella notte tra lunedì e martedì.

L'uomo, di origine romena, già noto alle forze di polizia, è sospettato anche di aver messo a segno furto con spaccata avvenuto lo scorso 3 maggio, ai danni di un bar, in via di Villa Demidoff a
Firenze.

L'altra notte, dopo il furto sul furgone, si è allontanato a bordo di un'auto: quando si è accorto di essere inseguito dalla polizia ha accelerato e percorso anche un tratto di strada contromano abbandonando poi la vettura e proseguendo a piedi la fuga.

E' stato però raggiunto dagli agenti contro i quali, si spiega dalla Questura, ha reagito sferrando calci, spintoni e gomitate agli inseguitori.

Due poliziotti sono finiti in ospedale: uno ha riportato una microfrattura al naso, entrambi sono stati dimessi con alcuni giorni di prognosi.

Gli investigatori hanno perquisito auto e abitazione dell'uomo a Novoli: oltre a una cassetta di arnesi rubata nel furgone hanno trovato una serie di strumenti idonei allo scasso e 13 bottiglie di alcolici, tra vino, prosecco e spumante presunto bottino di un altro colpo messo a segno in una rimessa condominiale, un tablet e attrezzatura idraulica di sospetta provenienza.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies