Funaro: “Le donne e gli uomini della polizia municipale fanno un lavoro straordinario per cui li ringraziamo e li sosteniamo”

Cerimonia e altre iniziative oggi a Palazzo Vecchio per il 171/o compleanno della polizia municipale, alla presenza della sindaca Sara Funaro e del comandante della polizia municipale Francesco Passaretti. Per l'occasione, si legge in una nota, sono stati consegnati gli encomi per gli agenti che si sono distinti in operazioni di servizio e sono state date pergamene a undici neo pensionati. Tra gli encomi anche alle commissarie Silvia Bencini e Grazia Gori, entrambe prossime alla pensione.
     
Uno dei riconoscimenti è andato anche al reparto di sicurezza urbana impegnato in servizi come il "contrasto al degrado urbano, la promozione della civile convivenza nel parco delle Cascine", un altro alla squadra antidroga del reparto antidegrado che nell'anno in corso ha effettuato 26 arresti, sequestrando oltre 45 kg di cannabinoidi, oltre 1,7 kg di cocaina e circa 500 grammi di droghe sintetiche, oltre a denaro contante per oltre 100.000 euro. Anche il reparto Pronto intervento ha ricevuto un encomio per il recupero, in questo 2025, di 145 veicoli rubati.

    
"Le donne e gli uomini della polizia municipale - ha detto Funaro - fanno un lavoro straordinario per cui li ringraziamo e li sosteniamo".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies