Nei comuni di San Casciano Val di Pesa e di Barberino Tavarnelle

La Coop 21, soggetto attuatore del progetto Sai (Sistema di accoglienza integrazione) nei comuni di San Casciano Val di Pesa e di Barberino Tavarnelle (Firenze) è in cerca di appartamenti o strutture da poter destinare all'accoglienza di persone titolari di protezione internazionale.

Gli immobili dovranno poter ospitare almeno due persone, con una preferenza per immobili con più camere e situati in zone centrali o ben collegate con il capoluogo tramite mezzi pubblici.

Coop 21, viene comunicato in una nota, "è disponibile ad intestarsi i contratti di locazione e le relative utenze per tutto il periodo di progetto (2024-2026) offrendo garanzia di pagamento, gestione dell'immobile nel periodo di affitto con possibilità anche di eseguire lavori di manutenzione ordinaria e occuparsi delle relazioni con i proprietari e con il vicinato. Inoltre, laddove i proprietari avessero bisogno di rientrare in possesso dell'immobile, si potrà prevedere una rapida risoluzione del contratto".

    
Attivo dal 2017, il progetto Sai ha accolto 121 persone. In questi anni, viene ricordato, sono stati attivati oltre 240 corsi di formazione, 30 tirocini formativi e 135 inserimenti in aziende del territorio dove molti ex ospiti oggi vivono e lavorano.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies