La partita si svolgerà il 12 giugno alle 18:30

Firenze si prepara ad ospitare in piazza Santa Croce, dove ogni anno si svolge il Torneo di San Giovanni del Calcio Storico Fiorentino, l'amichevole di polo tra Italia e Francia.

L'amichevole sarà una partita di Arena Polo, un polo giocato in uno spazio limitato, con solo tre cavalieri in campo, anziché i canonici quattro.

'Firenze Polo Tribute at Piazza di Santa Croce' il titolo dell'evento che si svolgerà il 12 giugno a partire dalle 17.30. Dopo anni di assenza dalle Cascine, il polo torna così a Firenze con un test match tra le Nazionali di Italia e Francia, che si incontreranno sul campo in sabbia allestito in Santa Croce per il torneo del Calcio storico fiorentino.

Il Team Italia, ex campione d'Europa 2021, agli ordini del coach Franco Piazza e capitanato da Stefano Giansanti (hcp. 1), con Giordano Flavio Magini (hcp. 2) e Goffredo Cutinelli Rendina (hcp. 3) s'incontrerà con la Nazionale francese composta da Elouan Badarello (hcp. 1), Côme Dubois (hcp. 2) e Jules Legoubin (hcp. 3) diretto dal coach Matthieu Delfosse.


Il programma prevede alle 17:30 una partita dei veterani del Calcio storico, riuniti nell'associazione 50 minuti, mentre alle 18.30 avrà luogo l'amichevole.

L'evento è realizzato in occasione di Pitti Immagine Uomo, in collaborazione con Us Polo Assn. e la Fise.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies