Presentata l’edizione natalizia del progetto 'La Spesa che vale': tramite una piattaforma online si può donare singoli alimenti o interi menù natalizi in pacchetti destinati a 4, 10 o 30 persone

Torna il progetto della Fondazione Caritas Firenze 'La spesa che vale', con la possibilità di donare un pranzo di Natale, o anche singoli alimenti, a chi vive un momento di difficoltà. Tramite una piattaforma online si possono regalare dei pacchetti destinati a 4, 10 o 30 persone, del valore rispettivamente di 20, 50 e 130 euro. Una spesa virtuale, con i contributi che serviranno a sostenere la mensa fiorentina di Baracca, dove ogni giorno decine di ospiti trovano un pasto caldo e non solo.

"Durante le festività vogliamo andare oltre la semplice distribuzione di cibo - spiega Vincenzo Lucchetti, presidente Fondazione solidarietà Caritas -. Vogliamo regalare ai nostri ospiti la vicinanza e il calore umano che spesso mancano nella loro quotidianità".

"La mensa non è solo un luogo dove distribuire cibo, ma un centro di accoglienza e ascolto - sottolinea l'arcivescovo di Firenze Gherardo Gambelli -. È un gesto di attenzione verso chi vive ai margini, un seme di solidarietà che può germogliare in tutta la comunità".

  
"La solidarietà si moltiplica quando ci uniamo - conclude Marzio Mori, direttore Caritas diocesana -. Nessuno può affrontare le sfide sociali da solo: insieme possiamo offrire a chi soffre non solo un pasto, ma una speranza per il futuro". 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies