L’assessore Giorgio: 'Un modo per venire incontro alle esigenze degli abitanti'

Novità da lunedì prossimo per le linee bus 25 e 40 a Firenze per i lavori di Publiacqua in via Bolognese, iniziati martedì scorso, dopo le criticità registrate alla viabilità.

Da lunedì 16 giugno la linea 25, attualmente divisa in due tratte, vedrà un aumento delle corse sia per la cosiddetta "25 bassa" (che collega piazza Libertà con largo Fanciullacci) sia per la cosiddetta "25 alta" (sull'itinerario piazza della Libertà-Pratolino). La "25 bassa" sarà in servizio da lunedì al sabato; la "25 alta" anche domenica seppur con minor corse.


Martedì sarà la volta del nuovo percorso della linea 40: partenza da largo Palagi per poi continuare in via Pieraccini, via Cosimo il Vecchio, via di Careggi, via dei Massoni, via 
Bolognese, via Salviati, via Faentina, via Borghini, piazza delle Cure, cavalcavia delle Cure, viale Don Minzoni, via Pascoli, via Mafalda di Savoia, Ponte Rosso, via Bolognese, via di Careggi, piazza Meyer, viale Pieraccini e arrivo in largo Palagi La linea 40 sarà attiva dal lunedì al venerdi, dalle 7 alle 20, con una corsa ogni 30 minuti circa, il sabato la frequenza sarà di una ogni ora. Le modifiche saranno in vigore fino al 7 luglio, data di avvio della seconda fase dell'intervento.

"Abbiamo ascoltato gli abitanti e chiesto ad Autolinee Toscane di modificare le linee 25 e 40 per migliorare il servizio - spiega l'assessore alla viabilità Andrea Giorgio -. In questi giorni abbiamo analizzato i flussi di traffico, fatto sopralluoghi e verifiche sulla compatibilità delle modifiche. Sulla base dei risultati abbiamo quindi deciso di attuarle. Intanto continua il presidio della polizia municipale sia nei punti critici che sulla viabilità della zona e anche il lavoro sugli impianti semaforici per ottimizzare i tempi".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies