L’Opera di Santa Maria del Fiore denuncia un grave guasto alla rete elettrica. Enel replica: “Solo un disservizio, già al lavoro per risolverlo”

Museo dell'Opera del Duomo di Firenze costretto a chiudere al pubblico, così come le biglietterie, comprese quelle online, del complesso monumentale del Duomo "a causa di un grave guasto alla rete elettrica arrecato da Enel iniziato oggi alle 14.15". Così in una nota l'Opera di Santa Maria del Fiore che sovrintende al complesso.
    
"L'Opera - si spiega ancora - sta mettendo in atto le procedure previste in questi casi di emergenza per consentire l'accesso agli altri monumenti", Cupola del Brunelleschi, Battistero e Campanile di Giotto, "alle persone dotate di ticket validi". 

Non un "grave guasto alla rete elettrica, bensì un disservizio circoscritto che è in via di risoluzione con un piano di lavoro dedicato e gestito dal personale dell'azienda elettrica". E' quanto precisa in una nota E-Distribuzione (società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione), in merito a quanto segnalato in un comunicato dall'Opera del Duomo che questo pomeriggio, a causa di un problema all'energia elettrica, ha dovuto chiudere il Museo dell'Opera del Duomo e le biglietterie. 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies