L’Amministrazione interviene per aumentare la sicurezza pedonale con una vernice trasparente speciale. Primo test in via Costa al Rosso, in risposta alle segnalazioni dei cittadini

In risposta alle segnalazioni da parte della cittadinanza riguardanti la scivolosità di alcuni tratti di marciapiede presenti sul territorio comunale di Bagno a Ripoli, l’Amministrazione ha avviato una sperimentazione con l’applicazione di una vernice trasparente antiscivolo contenente materiale granuloso, appositamente studiata per aumentare il grip e la sicurezza del camminamento.

Il primo tratto sperimentato sarà a Grassina, in via Costa al Rosso, uno dei punti evidenziati come particolarmente critici. “L’obiettivo - affermano il Sindaco Pignotti e l’assessore ai Lavori Pubblici Petruzzi - è quello di ridurre il rischio di cadute e incidenti, soprattutto in caso di pioggia. Se la sperimentazione darà esito positivo, valuteremo poi l’estensione ad altri tratti pedonali del territorio comunale che presentano problematiche analoghe, per garantire la sicurezza in particolare per le categorie più fragili come anziani e persone con disabilità”.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies