La struttura di via Palmieri offre refrigerio e servizi essenziali a chi lavora su due ruote. Un progetto nato per tutelare i rider, promosso dal Comune e da associazioni impegnate nel sociale

In questi giorni estivi di caldo torrido 'Casa Rider,  il progetto nato a Firenze, che offre un luogo a chi pedala ogni giorno per le strade della città, è un rifugio anche per stare un po' di tempo a temperature più accettabili. La struttura infatti, che si trova in via Palmieri, in pieno centro, è climatizzata. Dunque d'estate diventa un punto di riferimento importante, così come lo d'inverno quando i rider si riposano tra una consegna e l'altra al freddo.

All'interno della struttura si trovano anche servizi igienici, accesso all'acqua, possibilità di utilizzo di microonde, possibilità di ricarica di strumenti di lavoro come cellulare e batterie delle biciclette. Il progetto è frutto del lavoro di Comune, Cgil di Firenze in partenariato con le organizzazioni L'Altrodiritto, Cat, Oxfam, Nosotras attive nella tutela delle persone con background migratorio.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies