Procedono spediti i cantieri per la realizzazione della linea per Bagno a Ripoli: autunno decisivo

ome riporta stamani La Nazione, si entra in una nuova fase dei lavori di realizzazione della terza linea della tramvia, che unirà piazza della Libertà a Firenze con Bagno a Ripoli, saldando un altro pezzo dell’area metropolitana al capoluogo.

Oggi, infatti, inizia una nuova fase die cantieri in viale Giovine Italia, con lo spostamento della viabilità sul lato centro storico e l’installazione di un semaforo sul lato della porta, di modo da regolare la circolazione.

Una sistemazione, ricordava il Comune questo fine settimana in una nota, che rimarrà in vigore anche a lavori ultimati, per gestire meglio il traffico in uno degli snodi più trafficati della città.

I lavori, ricorda il quotidiano, procedono anche su un altro “fronte caldo” della viabilità cittadina, ovvero viale Giannotti: ieri gli operai hanno iniziato con i getti di calcestruzzo (fino al 10 ottobre), dal 13 fino al 17 ci sarà la posa dei nuovi binari. In due tronconi (27-31 ottobre e 3-7 novembre) ci sarà la colata di calcestruzzo e la posa dei binari anche in viale Giannotti e via Datini.


Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies