Ancora traffico nella zona di viale Giovine Italia e Duca degli Abruzzi, mentre proseguono i lavori della terza via

Ci sarà da aspettare e, soprattutto, da abituarsi. La nuova viabilità intorno alla Torre della Zecca, dove un’intersezione semaforica regolerà la svolta a destra verso lungarno della Zecca Vecchia e a sinistra verso lungarno Pecori Giraldi, lungarno del Tempio e il ponte San Niccolò, ha sicuramente stravolto le abitudini di guida di tanti fiorentini, che in questi giorni stanno facendo i conti con la novità.

Come scrive stamani La Repubblica Firenze, si tratta di una modifica che, già nei giorni scorsi, il Comune aveva anticipato sarebbe stata definitiva anche a lavori ultimati, e che adesso è stata implementata con l’avanzare dei cantieri della tramvia, che stanno procedendo spediti.

Il punto più critico, riporta il quotidiano, è l’intersezione fra viale Duca degli Abruzzi e viale Giovine Italia in direzione Arno, con il semaforo che ancora, ammettono da Palazzo vecchio, deve essere perfettamente ottimizzato con gli altri.

Per adeguarsi alla nuova viabilità dei viali, tenendo conto della rivoluzione che porterà la tramvia, servirà sicuramente pazienza.


Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies