Lo ha detto l'assessore regionale alla mobilità a margine di un evento con AT

"Non siamo solo nella settimana europea della mobilità sostenibile, ma siamo anche nella settimana della riapertura delle scuole in Toscana: a questo proposito, mi pare che la partenza sia andata abbastanza bene, con poche criticità emerse riguardo al trasporto pubblico locale". Lo ha affermato Stefano Baccelli, assessore ai trasporti e alla mobilità della Regione Toscana, in occasione della presentazione delle iniziative di Autolinee Toscane e Visa per incentivare i pagamenti contactless.
    
"Gli investimenti che sono stati fatti e stiamo facendo - ha detto Baccelli - stanno dando buoni risultati. Mi riferisco ai 600 nuovi bus in questi primi tre anni e gli altri 700 in arrivo il prossimo anno. I nuovi mezzi hanno portato maggiore regolarità del servizio, maggiore confort, migliorando quindi l'efficienza complessiva anche sotto il profilo della sostenibilità".

    
Dunque, ha aggiunto l'assessore "ben vengano anche questi strumenti innovativi" come i dispositivi di pagamento contactless, "un sistema utile soprattutto agli utilizzatori non abituali, oltre che turisti. E' un sistema pratico che serve a incentivare l'utilizzo il mezzo pubblico ma anche a disincentivare l'evasione. Possiamo dire che dopo il Covid il momento più difficile è stato superato: stiamo andando verso la stabilità e l'innovazione del servizio".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies