L'obiettivo è sostenere attività di cura del decoro di Firenze

Baker Hughes Foundation ha donato alla Fondazione Angeli del Bello la somma di circa 100mila dollari (circa 93mila euro), con l'obiettivo di sostenere le attività di cura del decoro urbano di Firenze grazie all'opera dei volontari degli Angeli ed alle persone in difficoltà che partecipano al progetto dei Custodi del Bello. Per celebrare questa collaborazione, si legge in una nota, i volontari della Fondazione insieme ai dipendenti di Baker Hughes stanno organizzando un momento di civismo a seguito della Giornata Mondiale dell'Ambiente delle Nazioni Unite del 5 giugno.

Dal 2015 la sinergia tra Angeli e Baker Hughes ha raggiunto risultati importanti, per il contributo positivo dato alle comunità attraverso gli interventi realizzati nel Giardino del Lippi, nel boschetto del Parco Strozzi e in tanti altri luoghi di Firenze dalle squadre di dipendenti volontari. Per lo stabilimento di Firenze, che conta circa 4.500 dipendenti, sono state organizzate almeno tre iniziative all'anno volte a diffondere la conoscenza dei temi della sostenibilità nel territorio e sviluppare progetti congiunti di decoro anche in una logica di economia circolare. Il contributo erogato consente di coinvolgere le persone economicamente fragili che fanno parte dell'iniziativa dei 'Custodi del bello di Firenze'.


"Il progetto dei Custodi del Bello, messo a punto 4 anni fa insieme agli amici di Extrapulita di Milano e Caritas-Comunitas - ha dichiarato il presidente della Fondazione degli Angeli del Bello, Giorgio Moretti -, ha dimostrato in questi anni una grande potenzialità di sviluppo".

Per Baker Hughes "fare la cosa giusta è una priorità - ha commentato Saverio Gradassi, Global Hse & Sustainability Director di Iet, Baker Hughes -, e crediamo che sia fondamentale non solo per raggiungere gli obiettivi di business ma anche per avere un impatto concreto e tangibile a favore dell'ambiente, delle persone e delle comunità dove operiamo".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies