La neo campionessa di Francia è l’ultimo rinforzo delle azzurre

Finisce col botto il mercato del Bisonte Firenze, scatenato in questa sessione di mercato con l’obiettivo di costruire una squadra competitiva per la prossima stagione.

Le azzurre hanno completato l’ingaggio della venticinquenne piemontese Rachele Morello, fresca campionessa di Francia con il Levallois Paris Saint-Cloud e di chiamata in Nazionale agli ordini di Julio Velasco.

A Firenze Morello ritroverà coach Chiavegatti dopo l’esperienza al Ravenna nella stagione 2020/2021.

Sono molto onorata di aver ricevuto questa chiamata, mi ha fatto veramente piacere perché da tanto tempo volevo provare a guadagnarmi un posto da titolare in A1, e sono felice di ricominciare da Firenze perché credo fermamente che sia un club con una storia importante e con tanta pallavolo alle spalle. L’anno scorso ho deciso di andare all’estero per avere la possibilità di prendere in mano una squadra e giocare: è stato un anno lungo e a tratti complicato, alla fine i risultati sono stati più che positivi e ho riguadagnato anche la nazionale, ma l’obiettivo era tornare in Italia e sono felice di poterlo fare con Il Bisonte, di cui mi hanno sempre parlato molto bene. Credo che la società voglia puntare a disputare un buon campionato per il tipo di squadra che è stata costruita: ho seguito i risultati dell’ultima stagione, e spero che possiamo affrontare la prossima con più tranquillità, cercando di metterci subito in una posizione di classifica tranquilla per poi magari giocarci posizioni sempre più importanti. Ho tanta voglia di disputare una grande stagione perché credo che Firenze si meriti tanto: anche a livello individuale sarà una bella prova e non vedo l’ora di cominciare, è da tanto tempo che aspetto questa occasione e cercherò di sfruttarla al massimo. Conosco già Federico Chiavegatti e sono molto felice di poter lavorare di nuovo con lui, in più ho già giocato con Villani e Tanase e mi fa molto piacere ritrovare queste giocatrici di cui ho tanta stima” ha detto Morello al sito ufficiale del club.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies