Fra i giornalisti sportivi dell'Ussi Toscana e una rappresentativa dei detenuti

Sabato 29 novembre, all'interno della Casa circondariale 'Gozzini' di Firenze, si disputerà una partita di calcio benefica tra la squadra dei giornalisti sportivi dell'Ussi Toscana e una rappresentativa di detenuti del carcere fiorentino formata grazie al contributo degli operatori Uisp all'interno delle strutture penitenziarie di Firenze.
    
Per i giornalisti, si spiega in una nota, è anche un appuntamento ormai tradizionale in questo periodo vicino al Natale, appuntamento che unisce la passione per il calcio a un messaggio di speranza, reinserimento e vicinanza umana. La partita è organizzata da Uisp e Ussi Toscana (Unione Stampa Sportiva Italiana) in collaborazione con la direzione del carcere Gozzini e con il sostegno del Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria e si inserisce anche nel percorso di attività sociali e sportive promosse dall'Ussi Toscana, che anche quest'anno ha voluto testimoniare la propria presenza accanto a chi vive situazioni di difficoltà.

Prima della gara si terrà un momento di incontro e di riflessione al quale parteciperanno Vincenzo Tedeschi, direttore dell'Istituto di pena Gozzini, Sandro Bennucci, presidente Associazione Stampa Toscana, Giampaolo Marchini, presidente Ordine dei giornalisti della Toscana, Franco Morabito, presidente Ussi Toscana, Maria Adele De Francisci, caporedattrice Tgr Rai Toscana, Letizia Perini assessora allo Sport del comune di Firenze, Nicola Armentano, delegato allo Sport della Città Metropolitana di Firenze, Gabriella Bruschi, presidente di Uisp Firenze e Marco Ceccantini, presidente di Uisp Toscana. 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies