Migliora la qualità di vita degli studenti e l'insegnamento

Il numero degli studenti nella provincia di Firenze è diminuito di 2.154 unità rispetto all'anno precedente, portando a una riduzione delle classi, specialmente nelle scuole dell'infanzia e primarie.

Tuttavia, alle scuole medie e superiori si osserva una tendenza opposta, con un incremento del numero di classi nonostante una diminuzione degli studenti. Complessivamente, a settembre sono attesi 115.666 studenti distribuiti in 5.455 classi, 39 in meno rispetto all'anno scorso.

Le iscrizioni alla scuola dell'infanzia sono diminuite a 14.022 studenti, con 11 classi in meno rispetto all'anno precedente. Anche nelle scuole primarie si registra una diminuzione di 915 studenti, con 36 classi in meno. Nelle scuole secondarie di primo e secondo grado, invece, gli studenti sono 24.519, 309 in meno rispetto all'anno precedente, ma con un aumento di due classi rispetto all'anno scorso. Questa situazione permette di ridurre il numero di studenti per classe, migliorando potenzialmente la qualità dell'insegnamento.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies