I cantieri del nuovo tracciato tramviario stanno creando forti disagi lungo i viali di Firenze, dove la linea 8 — che collega viale Strozzi a Nave a Rovezzano — ha perso quasi tutte le fermate tra piazza Beccaria e piazza della Libertà. In questo tratto di 1,7 chilometri, infatti, sono state sospese le fermate di viale Gramsci, via Segni, viale Matteotti e piazza Beccaria, mentre altre paline sono state spostate per esigenze di cantiere.
Gli utenti, in particolare gli anziani, lamentano grandi difficoltà: «Molti non riescono a coprire a piedi distanze così lunghe», racconta Laura, una passeggera abituale, sottolineando anche la scarsa comunicazione e l’impossibilità per molti di usare l’app di Autolinee Toscane per informarsi sulle modifiche.
L’azienda di trasporto, in accordo con il Comune, ha annunciato che dal 3 novembre verrà introdotto un nuovo percorso per ripristinare parte delle fermate soppresse. Il bus 8 devierà per viale Mazzini, via degli Artisti, piazza Savonarola e via Fra’ Bartolomeo per ricollegarsi a viale Matteotti, con un tracciato alternativo che promette di ridurre i disagi. Fino ad allora, però, gli utenti dovranno affrontare tre settimane di difficoltà e tratti scoperti dal servizio pubblico. Lo scrive il Corriere Fiorentino.
Condividi
Attiva i cookies













