Le allerte scatteranno alle 13 di oggi domenica 2 giugno e si concluderanno alle 20

Nuovo codice giallo, oggi a Firenze, per la pioggia, la possibilità di forti temporali e il conseguente rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto 'reticolo minore' che comprende i corsi d'acqua secondari (soprattutto Ema, Mugnone e Terzolle). 
Lo segnala il Centro funzionale regionale (Cfr) nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il nostro Comune che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. 
Le allerte scatteranno alle 13 di oggi, domenica 2 giugno, si concluderanno alle 20.

Previsioni meteo (fonte Cfr):

PIOGGIA: per domenica, condizioni di instabilità pomeridiana con rovesci e temporali sparsi nelle zone interne, soprattutto centro-settentrionali, in attenuazione dalla sera, quando risulteranno più probabili sui settori orientali. I temporali potranno risultare localmente forti. Cumulati medi intorno ai 5-10 mm e massimi puntuali fino a 40-50 mm (o localmente superiori). Intensità orarie massime fino a 30-40 mm/h.
TEMPORALI: per domenica, temporali sparsi dal pomeriggio nelle zone interne, localmente forti sulle province centro settentrionali.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies