Si rinnova anche quest'anno il gesto solidaristico del gruppo, Paulesu: 'Grazie a loro molte famiglie avranno delle feste più serene'

La Compagnia di Babbo Natale ha consegnato, come da tradizione, 100 assegni destinati ad altrettante famiglie segnalate dai Servizi sociali del Comune di Firenze e dalla Caritas diocesana, ognuno del valore di 250 euro. La consegna, si legge in una nota, è avvenuta alla presenza dell'assessore al welfare di Palazzo Vecchio Nicola Paulesu e del direttore della Caritas Marzio Mori.
    
"Da sempre la Compagnia di Babbo Natale è vicina alle persone più fragili e alle famiglie che vivono situazioni di difficoltà - evidenzia Paulesu -. Come amministrazione non possiamo che ringraziarli per il grande lavoro che fanno e per questo gesto importante di solidarietà che si rinnova ogni anno nel periodo natalizio. Grazie a loro molte famiglie potranno passare delle feste più serene".
"La Compagnia di Babbo Natale rappresenta un aiuto concreto e un segno di speranza per chi vive situazioni difficili", dichiara Mori.

    
"Il Comune di Firenze rappresenta la città e siamo lieti che sia l'istituzione il tramite attraverso il quale i nostri aiuti oggi arrivino ai cittadini - conclude il presidente della Fondazione Compagnia di Babbo Natale Silvano Gori -. A Natale questo appuntamento è imprescindibile, un gesto concreto a cui teniamo molto, ma l'obiettivo è fare sempre qualcosa di più". 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies