"Schmidt aveva già rimandato Capodimonte per andare agli Uffizi, essendo stato il direttore che ha dato migliori risultati era impossibile che non fosse prescelto per andare a Capodimonte. Ora potrà chiedere l'aspettativa per fare la campagna elettorale, questo avverrà tra un mese, come io credo che farà. Perché per come è lui, il suo rapporto con le opere d'arte, è meglio fare il sindaco di Firenze che il direttore di Capodimonte che è un grande museo, ma in una città molto difficile". Lo ha detto lo storico dell'arte Vittorio Sgarbi a margine della decima edizione di Tourisma, in corso a Firenze fino al 25 febbraio.
"Se dovesse vincere - ha aggiunto Sgarbi - sarebbe necessario rifare il concorso a Capodimonte perché il mandato di sindaco è di un anno più lungo. Se invece perde torna a fare il direttore di Capodimonte". Sgarbi ha poi detto che se fosse un fiorentino "io lo voterei”.
"Se dovesse vincere - ha aggiunto Sgarbi - sarebbe necessario rifare il concorso a Capodimonte perché il mandato di sindaco è di un anno più lungo. Se invece perde torna a fare il direttore di Capodimonte". Sgarbi ha poi detto che se fosse un fiorentino "io lo voterei”.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)
Attiva i cookies
Attiva i cookies












