Lo storico dell'arte su Schmidt: “Io lo voterei. Meglio sindaco di Firenze che direttore in città difficile”

"Schmidt aveva già rimandato Capodimonte per andare agli Uffizi, essendo stato il direttore che ha dato migliori risultati era impossibile che non fosse prescelto per andare a Capodimonte. Ora potrà chiedere l'aspettativa per fare la campagna elettorale, questo avverrà tra un mese, come io credo che farà. Perché per come è lui, il suo rapporto con le opere d'arte, è meglio fare il sindaco di Firenze che il direttore di Capodimonte che è un grande museo, ma in una città molto difficile". Lo ha detto lo storico dell'arte Vittorio Sgarbi a margine della decima edizione di Tourisma, in corso a Firenze fino al 25 febbraio.  

"Se dovesse vincere - ha aggiunto Sgarbi - sarebbe necessario rifare il concorso a Capodimonte perché il mandato di sindaco è di un anno più lungo. Se invece perde torna a fare il direttore di Capodimonte". Sgarbi ha poi detto che se fosse un fiorentino "io lo voterei”.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies