Il capogruppo della Lega al quartiere 3 di Firenze dovrà pagare 34mila euro

Alessio Di Giulio, capogruppo della Lega al quartiere 3 di Firenze è stato nuovamente condannato ieri dal tribunale per istigazione all'odio razziale.

Il provvedimento, che segue un’identica pronuncia del luglio scorso, costringerà Di Giulio a pagare 34.000 euro è stato emesso a causa di un video in cui l’esponente della Lega nel 2022, sui social, invitava a votare Lega per "non vedere mai più" una donna rom che si vedeva nel video stesso.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies