'Buona notizia per Firenze e per tanti cittadini' commenta la sindaca Funaro

Il consolato generale Usa a Firenze rimarrà aperto. Lo ha confermato l'ambasciatore americano in Italia, Tilman Fertitta, durante i festeggiamenti a Roma per l'Independence Day. "Più di 40.000 studenti statunitensi scelgono l'Italia come destinazione", ha detto Fertitta in un passaggio del suo discorso, "Molti di questi studenti vanno a Firenze: il Consolato Generale di Firenze continuerà a supportarli per molti altri anni ancora", ha aggiunto.

"Abbiamo parlato con il presidente Trump e con l'amministrazione di quanto sia importante mantenere operativo l'ufficio del consolato generale a Firenze", ha spiegato.

Il fatto che il consolato americano di Firenze possa rimanere aperto "è una buona notizia. Io fin dall'inizio quando si ventilava la chiusura del consolato, avevo una fortissima preoccupazione: era una preoccupazione legata al fatto che c'è un rapporto storico" tra consolato e città.  "Abbiamo una comunità americana importante in città - ha ricordato -, a partire dalle università americane, le imprese, le tante associazioni e sarebbe stata una perdita, per cui questa conferma è sicuramente una buona notizia per la città di Firenze e per i tanti cittadini" ha commentato la sindaca di Firenze Sara Funaro in un'intervista a Toscana Tv.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies