Le parole del tecnico prima dell'importante scontro-salvezza contro il Parma

Una sfida cruciale per il destino dell'Empoli. Alla vigilia del match contro il Parma, il tecnico azzurro Roberto D'Aversa ha presentato la gara in conferenza stampa, cercando di trasmettere concentrazione, fiducia e senso di responsabilità. "Sotto l'aspetto tattico l'abbiamo preparata, come è giusto che sia ma domani farà la differenza la voglia e la determinazione di scendere in campo e giocare per un risultato positivo - ha detto il tecnico - Dobbiamo avere fiducia in noi stessi, nel collettivo, nel pubblico. Per noi è fondamentale stare nella categoria e abbiamo una grande opportunità. Sarebbe qualcosa di straordinario".
      
L'Empoli si prepara ad affrontare un Parma solido, consapevole di avere due risultati su tre a disposizione. "Non credo che il Parma giocherà in maniera diversa, nonostante il calendario stanno facendo bene. Hanno cambiato modo di giocare. Loro affronteranno partite difficili e verranno in campo per fare risultato", ha detto D'Aversa. Poi, facendo il punto sulle condizioni della squadra, ha aggiunto: "Tra i convocati ci sono Solbakken, Kovalenko, Anjorin ed Ebuehi. Si sono allenati, vedremo che minutaggio potranno avere".

      
Il tema della non contemporaneità delle partite resta sullo sfondo. Ma D'Aversa non vuole distrazioni. "Io ho scelto la linea di non creare alibi e non fare polemiche. La situazione più fastidiosa per un allenatore è non poter lavorare bene, l'osservazione è giusta ma non voglio tirar fuori questa cosa adesso. Durante l'anno non abbiamo avuto la settimana tipo, ma voglio continuare a ragionare senza creare scusanti. Se vogliamo fare nove punti, dobbiamo vincere domani".

      
Sguardo rivolto anche ai singoli. In assenza di Colombo, D'Aversa riflette sulle possibili scelte alternative. "Sambia ha fatto bene anche dall'inizio, ma è sempre subentrato ottimamente. Lui è cresciuto molto anche per la qualità di gioco. Mi porto dei dubbi su di lui, spesso e volentieri l'allenatore deve valutare chi è meglio mettere dall'inizio o farlo subentrare. Devo cercare di fare delle valutazioni, nel momento in cui non c'è Colombo. Recuperiamo Esposito, questo è molto importante per noi". 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies