Il sindaco Mantellassi ha firmato un'ordinanza per l'allestimento nel minor tempo possibile del sito

Per liberare più velocemente le strade, una volta terminate le operazioni di svuotamento di cantine, seminterrati, garage e piani terra allagati, i rifiuti alluvionati saranno temporaneamente ammassati in un'area comunale al Terrafino. Lo prevede un'ordinanza del sindaco di Empoli Alessio Mantellassi. Il materiale verrà smaltito nel più breve tempo possibile, seguendo le procedure previste dalla legge.
    
Tale area, si spiega in una nota, al momento non risulta interessata da attività produttive, ha proprietà conformi allo stoccaggio temporaneo dei rifiuti e sarà allestita nel minor tempo possibile. L'ordinanza, ricorda il Comune, non dispone il trasferimento in autonomia da parte dei residenti dei rifiuti in tale area. Gli enti preposti allo spostamento di rifiuti avranno, grazie a questo provvedimento, un'area vicina e adeguata per ammassare i rifiuti, così da liberare le strade e le piazze delle zone alluvionate.

Alia ha predisposto l'apertura sin da domenica dell'Ecocentro di via del Castelluccio per chi volesse portare autonomamente i propri rifiuti e un servizio di ritiro a domicilio. Sono in azione i mezzi di Alia per la rimozione dei rifiuti alluvionati, e sono stati attivati mezzi a Ponzano, la zona più colpita.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies