Dopo tre sconfitte consecutive gli azzurri devono ritrovare solidità e risultati

Gli ultimi risultati dell’Empoli non sono stati soddisfacenti, almeno in termini di punti portati a casa: tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro gare, anche se a onor del vero i toscani hanno affrontato Lazio, Napoli e Inter ottenendo un punto sudato a Parma contro i ducali e offrendo sempre delle buone prestazioni.

Che il ritmo di inizio campionato sarebbe stato difficile da mantenere era chiaro, ma ora la squadra azzurra ha bisogno di riprendere fiato e riorganizzarsi in vista di due partite che possono essere spartiacque della stagione.

Lunedì gli azzurri ospiteranno al Castellani il Como di Fabregas, anch’esso impegnato nella lotta salvezza e distante due soli punti dalla squadra di D’Aversa e pronto a dare il tutto per tutto per fare punti pesanti per la classifica.

Dopo appena quattro giorni poi l’Empoli sarà impegnata in un’altra sfida delicatissima a Lecce, attesa da un avversario invischiato nelle parti basse della classifica e alla ricerca di punti che possano dare un po’ di ossigeno dopo una partenza molto in salita.

Insomma, dalle due prossime sfide può passare una fetta importante della stagione dell’Empoli: toccherà a D’Aversa infondere nei suoi la voglia e l’entusiasmo di portare a casa risultati determinanti per il proseguo della stagione.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies