Continuano gli attacchi verso l'ex direttore degli Uffizi: “Alla prova dei problemi concreti si mette a fare discorsi da bar“

Continuano gli attacchi verso Schmidt sulla questione tramvia. Dopo Nardella, questa volta a criticare l'ex direttore degli Uffizi ci ha pensato attraverso una nota il co-portavoce Europa Verde/Verdi Firenze, Egidio Raimondi: "Probabilmente imbeccato male dai suoi sostenitori, Schmidt ventriloqua infatti frasi poco comprensibili sulla tramvia, grazie alla quale, per dirne una, ora si va in aeroporto con 1,7 euro mentre prima c'era la corsa del taxi a 15 euro prezzo fisso con sovrapprezzo per bagagli extra, oppure la navetta da Smn dai sei ai dieci euro".

Poi ha aggiunto: "
Con la tramvia oggi è possibile arrivare da fuori Firenze in autostrada, lasciare l'auto a villa Costanza e andare in centro.Con i prolungamenti verso Campi e Bagno a Ripoli sarà possibile per molti più cittadini lasciare a casa l'auto".

Il politico ha anche spiegato che "il trasporto pubblico va incrementato non ostacolato!".

Infine, ha concluso sottolinenando l'importanza della stessa tramvia: "Migliorare si può sempre ma costruttivamente e partendo dai numeri. E quelli della tramvia (35 milioni di passeggeri nel 2023) ci parlano di un successo e di un gradimento straordinario. Come avevamo sospettato, Eike Schmidt, sul cui talento come direttore di musei nessuno può dissentire, alla prova dei problemi concreti relativi all'amministrazione della città, si mette a fare discorsi da bar che lascerebbero il tempo che trovano, se non si trattasse del candidato sindaco di Firenze".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies