la Nazione stamani scrive che per i pendolari della Faentina fra Borgo San Lorenzo e Firenze sarà un altro agosto di pazienza, dopo quello dell’anno scorso. Dal 2 agosto fino al 7 settembre sulla linea fra Borgo e il capoluogo saranno infatti eseguiti dei lavori di potenziamento infrastrutturale (installazione del sistema ERTMS) e di manutenzione, perciò la circolazione dei treni sarà del tutto sospesa, con il servizio che sarà garantito da Trenitalia attraverso le corse sostitutive degli autobus.
Tuttavia il servizio sostitutivo dovrà presto fare i conti con un altro cantiere che ha generato non poche polemiche in città, ovvero quello della Bolognese, direttrice strategica per i pendolari in transito da e per il Mugello e al momento interessata dai lavori di Publiacqua.
Un’altra possibilità, spiega il quotidiano, è quella di prendere ugualmente il treno sulla linea Borgo-Firenze via Pontassieve. In questo caso, però, il problema sono i tempi di percorrenza, raddoppiati rispetto al tracciato ordinario.
Tuttavia il servizio sostitutivo dovrà presto fare i conti con un altro cantiere che ha generato non poche polemiche in città, ovvero quello della Bolognese, direttrice strategica per i pendolari in transito da e per il Mugello e al momento interessata dai lavori di Publiacqua.
Un’altra possibilità, spiega il quotidiano, è quella di prendere ugualmente il treno sulla linea Borgo-Firenze via Pontassieve. In questo caso, però, il problema sono i tempi di percorrenza, raddoppiati rispetto al tracciato ordinario.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)
Attiva i cookies
Attiva i cookies














