La strada era chiusa dal 15 marzo. Resta il divieto di transito ai mezzi a pieno carico superiore alle 5 tonnellate

Riaperta al traffico via di Valle, nel comune di Fiesole rimasta chiusa dal 15 marzo scorso per una frana causata dall'ondata di maltempo di metà marzo.

La circolazione, si spiega in una nota, riprende a senso unico alternato a vista con precedenza ai veicoli diretti verso Compiobbi, il limite di velocità è stabilito a 40 km/h e rimane il divieto di transito ai mezzi a pieno carico superiore alle 5 tonnellate.

"Dopo l'allerta meteo del 14 e 15 marzo - sottolinea il sindaco Cristina Scaletti - ci siamo impegnati immediatamente per risolvere le criticità presenti sul territorio, in particolare per quanto riguarda la viabilità cercando di limitare al minimo i disagi per i cittadini. La riapertura in tempi stretti e in sicurezza di via di Valle, anche e per ora a traffico alternato, è sicuramente una buona notizia". "Voglio ringraziare l'ufficio tecnico del Comune e tutti i professionisti - aggiunge il vicesindaco con delega ai lavori pubblici Tommaso Manzini - che hanno seguito con attenzione i lavori che proseguiranno fino al completo ripristino della carreggiata".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies