Sia sabato che domenica si terranno delle gare nelle acque dell'Arno

Torna il fine settimana dedicato alle competizioni di dragon boat a Firenze che tutti gli anni, nel mese di Ottobre, richiama atleti e appassionati della disciplina per le due competizioni dedicate alla specialità. Nelle scorse edizioni delle due manifestazioni organizzate dalla Canottieri Comunali Firenze, sono stati oltre duecento gli atleti, provenienti da società sportive di tutta Italia, che si sono sfidati a colpi di pagaia sul tratto d’Arno davanti a tantissimi spettatori tra appassionati e non.

Sabato 12 è la volta della nota edizione della gara corporate “Memorial Marianna”, gara di velocità sulla distanza di 200 metri per equipaggi standard boat da un minimo di 16 a un massimo di 20 vogatori, con almeno sei donne in equipaggio.

Domenica 13 invece torna la celebre “Arno Cup”, con la formula delle due distanze di gara.

Una competizione viene disputata in linea dal ponte San Niccolò al ponte Da Verrazzano, per una distanza di 800 metri, per standard boat categorie open - mixed - femminile.

L’altra invece è una gara in linea di 200 metri con 3 small boat per categorie open - mixed - femminile - bcp.

Alle prime tre squadre classificate di ciascuna categoria e di ciascuna tipologia di gara verrà assegnato un punteggio; si aggiudicherà la vittoria dell’Arno Cup la squadra che avrà totalizzato il miglior punteggio nelle due prove.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies