La difesa non funziona, il Monza fa male ad ogni incursione (così come gli avversari precedenti). I primi voti sono insufficienti

Cinque partite, cinque pareggi e un gioco che fatica a decollare. Il pubblico fischia durante il primo tempo, ma esplode in un boato liberatorio quando la squadra evita una sconfitta che sarebbe stata pesantissima. La squadra di Palladino appare bloccata, timorosa e impantanata in un sistema di gioco che sembra non funzionare, creando più problemi che soluzioni soprattutto in fase difensiva.

DIFESA INSTABILE.Il primo tempo è stato il riflesso della stagione finora: molti passaggi, nessun tiro in porta fino al 40’ e una difesa in difficoltà ad ogni attacco avversario. Contro Parma, Venezia e nelle due sfide con il Puskas Akademia erano arrivati quattro pareggi, con il passaggio del turno in Ungheria solo ai rigori. Nella quinta gara, la prima di settembre, arriva un altro pareggio contro il Monza (2-2). E pensare che il calendario sembrava più favorevole per i viola, impegnati a integrare nuovi elementi e adottare cambiamenti tattici significativi.

PROBLEMI IN DIFESA. Con Gudmundsson ancora in tribuna, la squadra ha alternato diversi giocatori in campo, con alcuni appena arrivati e subito schierati, altri ancora fuori dal gioco e molti dubbi sulle loro prestazioni. Una difesa così organizzata non può reggere. Kean sembra lottare da solo: due grandi occasioni, un gol segnato, sempre pericoloso. Palladino si agita a bordo campo, tra incredulità e tentativi di riordinare le idee. Il mercato estivo ha portato nuove pedine e alcune alternative interessanti, ma la difesa rimane un punto debole. Le panchine di Pongracic e Quarta fanno riflettere sulle scelte tattiche. Al 96', il gol di Gosens su un perfetto colpo di testa da calcio d'angolo risolleva momentaneamente gli animi. Ora c'è la sosta, poi la sfida contro l'Atalanta. Gli esami per la squadra sembrano già conclusi e i primi giudizi sono tutt'altro che positivi.

Sponsor

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies