Per la Fiorentina continua il periodo di gare da vincere

Non c’è stato di che entusiasmarsi, ma per adesso può andare bene così. La Fiorentina batte il Celje in trasferta, si avvia ad affrontare il Parma domenica per proseguire poi ancora con gli sloveni in casa nel match di ritorno di Conference, il Cagliari fuori e poi con l’Empoli al Franchi in campionato. Quattro gare in cui si attendono risposte dai viola, ma soprattutto punti e vittorie.
 
In ballo c’è il destino per la formazione di Palladino, non certo brillante nel match coi modesti avversari di ieri e col solito dubbio legato al perché questa Fiorentina faccia così tanta fatica contro squadre piccole mentre riesca ad essere esaltante e dominante contro squadre di livello. Basti pensare che, al netto del turnover fatto a Celje, la Fiorentina ha subito più tiri ieri che con Atalanta e Juventus messe assieme.
 
Poco male, se non fosse che i prossimi 4 impegni saranno ancora con formazioni di basso livello, già da domenica. Di fronte ci sono tutte formazioni che daranno la vita per trovare punti salvezza, così come farà il Celje, tecnicamente modestissimo ma con la fame di chi cerca l’impresa della storia.
 
Fin qui, come detto, va bene così. Ma alcune risposte che qualche giocatore ha dato ieri non sono state granché incoraggianti, da Moreno alle difficoltà di Adli, Folorunsho, Zaniolo, Beltran e altri. Di loro, però, c’è bisogno, per forza, magari non di tutti assieme, ma…Insomma, giudizio rinviato. In Slovenia contava vincere, come domenica e in generale nelle prossime 4 partite. Altrimenti ogni discorso su ambizione, obiettivi e quant’altro potrebbe svanire in un grosso nulla di fatto.

Sponsor

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies