Su Kean e Gud si decide domani, out Zaniolo e Beltran. Cataldi ancora out

Moise Kean e Albert Gudmundsson hanno riportato infortuni durante il match contro il Betis e la loro presenza contro il Bologna resta altamente incerta. Kean è alle prese con una lesione muscolare al quadricipite femorale, mentre Gudmundsson ha rimediato una forte contusione. Entrambi hanno saltato la successiva trasferta a Venezia e, al momento, le possibilità di un recupero in tempo utile appaiono limitate. Questo scenario complica notevolmente le scelte offensive della Fiorentina in vista di una gara fondamentale.

Il confronto con il Bologna, fresco trionfatore della Coppa Italia, rappresenta infatti un crocevia importante per la stagione dei viola. L’allenatore Palladino è consapevole dell’impatto che può avere l’eventuale assenza dei suoi due attaccanti più rappresentativi. Anche nell’ipotesi di un loro parziale recupero, non sarebbero comunque al meglio della condizione. Per questo motivo, lo staff tecnico sta valutando una formazione alternativa: Colpani dovrebbe agire alle spalle dell’unica punta, che sarà scelta tra i giovani Caprini e Rubino, in virtù delle squalifiche che tengono fuori sia Beltran che Zaniolo.

Per quanto riguarda gli altri reparti, la difesa dovrebbe essere affidata al terzetto composto da Pongracic, Pablo Marí e Ranieri. A centrocampo, invece, si profila un ballottaggio tra Adli e Richardson per una maglia da titolare, con l’ex Milan leggermente favorito. Completano il reparto Dodo, Mandragora, Fagioli e Gosens. Nelle prossime ore sono attesi aggiornamenti ufficiali che potrebbero ridisegnare lo scenario offensivo, consentendo a Palladino di respirare un po’ in una fase della stagione estremamente delicata.

Sponsor

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies