La Fiorentina raggiunge l’ottava vittoria consecutiva in campionato battendo 1-0 il Cagliari, confermando il proprio punto di forza in una difesa impenetrabile. Con soli 10 gol subiti in 14 partite, di cui appena 3 nelle ultime otto, il reparto arretrato si distingue come uno dei migliori della Serie A, al pari di Juventus e Napoli.
Decisivi i due centrali, Ranieri e Comuzzo, prodotti del vivaio viola che hanno disputato una gara impeccabile, anticipando gli avversari e dominando i duelli aerei. Il loro apporto, unito alla sicurezza trasmessa da David De Gea tra i pali, ha permesso alla squadra di resistere alla pressione cagliaritana, proteggendo il vantaggio siglato da Cataldi nel primo tempo.
La Fiorentina di Palladino ha saputo soffrire senza perdere lucidità, incarnando valori di sacrificio, spirito di gruppo e pragmatismo. Con questa solidità, i viola agganciano l’Inter al terzo posto eguagliando il record storico di otto successi consecutivi risalente al 1960.
La Fiorentina non è solo spettacolo, ma anche resilienza: una squadra capace di vincere con il cuore e la testa, alimentando il sogno di un futuro tra le grandi d’Europa.
Condividi
Attiva i cookies