È una fiorentina da scudetto! No, non siamo impazziti. È la pura verità se prendiamo come riferimento soltanto i secondi tempi del campionato di Serie A. Infatti, la Fiorentina si sta dimostrando la miglior squadra d'Italia per quanto riguarda le seconde frazioni di gioco.
Una volta si diceva che le squadre andassero a bersi un tè caldo nell'intervallo; noi pagheremmo per sapere cosa riesce a fare Palladino con i suoi giocatori tra un tempo e l'altro. 11 gol fatti, 1 solo subito, quello di Pulisic contro il Milan. I numeri dei viola nei secondi tempi sono assolutamente impressionanti: se considerassimo solo queste frazioni di gioco, la Fiorentina avrebbe 22 punti, più di Napoli e Juventus, ferme a 21.
Anche la partita di ieri ha confermato questa tendenza, con Gosens che ha messo in cascina tre punti pesantissimi. Questo straordinario trend è iniziato con la sfida contro il Parma e ha raggiunto l’apice nella partita contro la Lazio, quando i viola, sotto 1-0 in un momento difficile, sono riusciti a ribaltare la situazione, vincendo 2-1 e conquistando il primo scalpo delle big al Franchi.
Sarà anche merito di un gruppo in grado di guardarsi negli occhi e compattarsi nello spogliatoio, di un tecnico capace di toccare le corde giuste, e di senatori che sanno caricare i compagni durante l'intervallo. Fatto sta che nei secondi tempi questa squadra è una vera e propria macchina da guerra.
Condividi
Attiva i cookies