La Fiorentina è in piena attività sul mercato e sta cercando di rinforzare ulteriormente il proprio centrocampo con giocatori capaci di garantire dinamismo e intensità. Dopo l’arrivo di Michael Folorunsho, i viola hanno messo gli occhi su Warren Bondo, giovane talento del Monza, classe 2003. Nonostante il contratto del giocatore sia stato rinnovato lo scorso febbraio fino al 2027, Bondo sembrerebbe intenzionato a lasciare il club brianzolo. La Fiorentina ha già effettuato un primo sondaggio, e il Monza avrebbe fissato il prezzo a 15 milioni di euro, anche se la cifra potrebbe essere oggetto di trattativa.
Nel frattempo, le discussioni tra le due società non si fermano qui: sul tavolo c’è anche l’ipotesi di un trasferimento di Pablo Marí, con una possibile contropartita in prestito, Moreno, che farebbe il percorso inverso. Nonostante le dichiarazioni del direttore generale viola, Alessandro Ferrari, che ha negato contatti ufficiali, le voci sul possibile accordo restano insistenti. La trattativa potrebbe concludersi a breve, come già accaduto per Folorunsho, complice l’intensificarsi dei rapporti tra Firenze e Monza.
Un altro nome che la Fiorentina sta monitorando per il centrocampo è quello di Nemanja Matić, esperto mediano 36enne attualmente in forza al Lione. Il giocatore serbo, con contratto fino al 2026, è seguito anche da Como, Napoli e Ipswich Town, con quest’ultimo club che sembrerebbe al momento in vantaggio. L’interesse viola rappresenta un’opzione intrigante, ma la concorrenza è agguerrita.
Sul fronte degli esterni, i riflettori si accendono su Leonardo Spinazzola, già accostato da tempo alla Fiorentina. Ieri sera, il suo procuratore Davide Lippi è stato avvistato a Napoli, precisamente all’Hotel Parker’s, uno degli epicentri delle trattative di mercato partenopee. Questo potrebbe preludere a sviluppi sia per il Napoli di Antonio Conte sia per i viola, che continuano a seguire il terzino azzurro con interesse.
Per quanto riguarda le uscite, la Fiorentina sta portando avanti una politica di rinnovamento, ma non tutti i giocatori sono intenzionati a lasciare Firenze. Rolando Mandragora, pur attirando l’attenzione di diversi club esteri, sembra deciso a rimanere. Il centrocampista è stato richiesto da squadre spagnole, russe e turche, tra cui il Besiktas, ma ha declinato un’offerta proprio alla fine dell’ultima sessione di mercato estivo. Nonostante ciò, Mandragora appare determinato a proseguire il suo percorso in maglia viola, salvo offerte davvero irrinunciabili. Al termine della stagione, è previsto un incontro con la dirigenza per definire i piani futuri.
Condividi
Attiva i cookies